17 marzo 2014

Say yes to the dress!

Primi status su Facebook che ci aggiornano sui cambiamenti metereologici, a quanto pare comincia a fare caldo, sarà mica l'arrivo della bella stagione?
E con la bella stagione arrivano puntuali le cerimonie di ogni tipo: le lauree degli amici che ti fanno sentire un po' lenta di comprendonio, le comunioni e cresime dei piccoli della famiglia che ti ricordano che devi aggiungere l'ennesima primavera alla tua età anagrafica e..arrivano i matrimoni, quei bellissimi giorni di festa in cui si passa la giornata a brindare per le gioie altrui me poi si arriva a fine serata senza ricordare il proprio nome! Ma..che mi metto?
Ogni occasione ha bisogno del vestito giusto. Sì, vestito, ragazze, che altro sennò?



Abito lungo per il matrimonio dell'anno

Un abito lungo, ovviamente NON BIANCO, per il matrimonio della vostra amica. Con una piccola scollatura sulla schiena, da coprire durante la cerimonia, anche solo con un'elegante stola trasparente. Piccoli gioielli a dare luce al viso, incorniciato da un'acconciatura raccolta per un look super raffinato. Pochette alla mano e sandali gioiello.





Fiocchi e pizzo per la discussione di laurea

Un vestito bon ton da sfoggiare alla discussione di laurea, me lo sono immaginata color carta da zucchero, la tonalità di celeste che sarà onnipresente nei capi primaverili. Il pizzo e il piccolo fiocco anteriore renderanno il look ancora più romantico. Bauletto o clutch e sarete pronte ad intonare "Dottoreee, dottoooore, dottoooore nel.." senza passare per scaricatrici di porto.

Mini dress bicolor per la festa di laurea serale
E per la festa? Mai indossare lo stesso vestito che vi accompagnato alla discussione, piuttosto riciclate il vestito di un vecchio matrimonio a cui avete partecipato anni fa! O in alternativa, avrete la scusa per acquistare l'ennesimo vestito, approfittatene! Un mini vestito black and white per scatenarvi durante la festa serale, da abbinare a degli chanderlier importanti date le spalle scoperte. E le scarpe? A voi la scelta!

Comodo bon ton per comunioni e cresime in famiglia
Infine comunione/cresima dei piccoli della famiglia. Ci sarà da correre e strapazzare di coccole i bimbi, dovrete essere eleganti ma comode. Un vestito di lunghezza media di colori accesi e decorato con delle roselline vi permetterà di zompare allegramente e mimetizzarvi tra i bambini.  

5 commenti:

  1. Mi ha colpito in particolare l'ultimo! Bella guida!

    RispondiElimina
  2. Quei due abiti bianchi corti che hai selezionato sono proprio belli!

    RispondiElimina
  3. Francamente non sono una grande amante di queste cerimonie...o per lo meno, mi piace la cerimonia in sè ma poi pranzi e compagnia bella mi fanno venire la morte

    RispondiElimina
  4. bellissima selezione,il primo dress è una meraviglia
    nuovo post, ti va di darmi il tuo parere? ---> fashion blogger pamela soluri
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. ripasso per augurarti buon lunedi
    mi farebbe piacere la tua opinione,se ti va passa per un salutino ----> fashion blogger pamela soluri
    Buona giornata

    RispondiElimina

Grazie in anticipo per il commento!
Thank you in advance for the comment!
FACEBOOK PAGE
INSTAGRAM